Metal Project
Futsal Valli

Intervista a Mister Benericetti

Ben arrivato Mister Benericetti!
Per la prossima stagione aveva molto proposte sul piatto, di cui alcune di categoria superiore. Cosa l’ha convinta a firmare per il Futsal Valli?

:”Innanzitutto devo ringraziare la Dirigenza per avermi dato questa opportunità . La scelta del Valli parte da lontano, ovvero nel 2020, quando iniziai a collaborare con Perini Andrea responsabile del settore giovanile , sebbene impegnato con le prima squadra del Mirano e poi P5. Da li ho iniziato a conoscere la società del Valli e le persone che ne fanno parte. Ne è nata una forte amicizia che ha contribuito ad una crescita esponenziale del settore giovanile con risultati al di sopra delle aspettative . Inoltre ritengo che la società ha un enorme potenziale ancora da esprimere e vista la mia esperienza nella gestione di strutture sportive e come allenatore di un Futsal, oltre al fatto di poter rivestire anche la carica di responsabile tecnico, tutto questo mi ha dato le giuste motivazioni per scegliere il Valli di Chioggia.”

Cosa si aspetta dalla prossima stagione sportiva 2021/22 dopo le due precedenti caratterizzate molto dalla pandemia covid?

:”Sono convinto che la prossima stagione avrà un inizio ed una fine regolare . Le attese e gli obbiettivi ? è presto a dirsi, ma le idee sono chiare e condivise su quello che c’è da fare per cui diamo tempo al tempo.”

State cercando di formare la squadra under17 che sarà allenata sempre da lei e dal suo vice. Questo in ottica di una futura under19 nazionale e di qualche convocazione under per la prima squadra di C2?

:”Stiamo lavorando su più fronti : prima squadra e Under 17 . Un progetto di almeno tre anni deve innanzitutto puntare sui giovani ecco perché abbiamo già iniziato gli open-day per u17 in ottica di una futura u19 come bacino per la prima squadra . Prima squadra che eredito da mr. Devis Marangon a cui va la mia stima per il lavoro fatto fin d’ora . Il regolamento per la prossima stagione prevede un Under 21 sempre in campo , per cui diventa fondamentale averne già di formati, ma trovo stimolante riuscire a portare 1/2 giovani all’anno in prima squadra .”

La ringraziamo mister, le auguriamo un buon lavoro ed un grosso in bocca al lupo!
Forza UNITED FUTSAL VALLI 💙

Main Sponsor