Metal Project
Futsal Valli

Intervista al presidente!

Le 5 domande al presidente Matteo Basso.

Da dove nasce la passione per il futsal ed il volley?

R: Siamo nati nel 2017 con una passione unica: dare ai bambini e giovani un luogo vicino a casa per fare sport ed educazione sociale. Io ed i miei collaboratori siamo sempre dovuti andare fuori Valli e molto spesso anche fuori comune per trovare la possibilità di svolgere uno sport e perseguire la propria passione. Diciamo che con grande impegno siamo riusciti nell’obbiettivo di creare un polo sportivo che sia un centro di ritrovo per i nostri giovani di valli e non solo. Abbiamo ben 75/80 bambini e ragazzi sotto i 18 anni, direi un bel risultato per la nostra frazione. Puntiamo sicuramente a creare sempre di più!

Com’è stato vincere al debutto nel futsal in serie D con questo gruppo (e la prima bella stagione del volley)?

R: gran poche squadre al debutto possono creare una stagione come abbiamo fatto noi. Vincere il campionato al primo anno del futsal che conta e relativa promozione in C2 è stata una soddisfazione enorme per la società! Anche il volley ci ha riempito il cuore di gioia, le ragazze hanno fatto davvero un’ottima stagione. Ringraziamo entrambi i mister e relativo staff!

Qual è l’obbiettivo stagionale per il primo anno in C2 nel futsal e la nuova stagione del Volley?

R: sicuramente per entrambe ripeterò la stessa cosa: impegno, serietà, passione e tanto lavoro. I consigli dei mister sono alla base di una stagione di successo. Tutto quello che verrà sarà sicuramente un grande risultato!

Perchè un genitore dovrebbe portare il proprio figlio a fare attività sportiva a Valli?

R: beh ambiente sano, palestra al chiuso e calda d’inverno, istruttori qualificati, divertimento e tanto belle regole di vita. Noi siamo una famiglia…

Il covid ha stravolto il mondo del futsal e dello sport dilettantistico in generale, come pensi andranno le cose per questo 2020/21?

R: Sicuramente abbiamo messo in atto tutto ciò che i relativi protocolli ci obbligano a fare per il Covid. Lo staff è pronto e la società anche, per accogliere tutti dai piccoli ai grandi! C’è voglia generale di riprendere la vita sportiva che si era abituati. Noi ci siamo.

http://www.asdvallic5.it/wp-content/uploads/2020/09/aa-Presidente-Basso-Matteo.jpeg

Main Sponsor